L’intervento è finalizzato a rendere fruibili le due Aree di Servizio presenti lungo la tratta Vicenza-Rovigo dell’autostrada A31 Valdastico, in provincia di Vicenza, nei comuni di Nanto e di Castegnero, mediante la realizzazione dei fabbricati e degli impianti destinati ai servizi Oil e Non Oil. Gli interventi previsti consistono nella realizzazione dei fabbricati, delle pensiline e degli impianti di erogazione concepiti per una gestione unitaria dei servizi Oil e Non Oil.
I fabbricati e gli impianti da realizzare nelle due Aree di Servizio sono progettati in modo similare e speculare. Il fabbricato principale di ciascuna area è distribuito solo al piano terra, con superficie di circa 370 mq e con ampie superfici vetrate che favoriscono le relazioni visuali tra l’interno e l’area di rifornimento. Nella zona ristoro vi è spazio per l’area clienti con tavolini e sedie e la zona distribuzione banco-bar, pasticceria-panini, banco-pizza.
Ci sono spazi per servizi igienici destinati ai clienti e zona servizi per il personale addetto. Sono presenti gli impianti idrico-sanitario, climatizzazione ed estrazione, scarichi, di presidio antincendio e fotovoltaico sulla copertura. La zona carburanti presenta la pensilina automezzi leggeri con erogatori multiprodotto e adBlue, mentre quella veicoli pesanti consta di un impianto gasolio bifacciale e adBlue. È inoltre è prevista l’installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.
Dati tecnici:
- Ambito territoriale: comuni di Nanto e Castegnero (VI);
- Realizzazione dei fabbricati, pensiline e impianti di erogazione per gestione servizi Oli e Non Oil;
- Fabbricato principale con superficie di circa 370 mq in ciascuna area di servizio.
Scarica la documentazione progettuale (password di apertura dei file come da comunicazione inviata agli aventi diritto):